[an error occurred while processing this directive]
La Rai con Maria Iside Fiore rappresenterà l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2017, la più importante competizione europea dedicata ai giovani artisti di tutta Europa. La manifestazione si terrà domenica 26 novembre, a partire dalle ore 16, al Tbilisi Olimpic Palace di Tblisi (Georgia).
La diretta della manifestazione sarà seguita anche quest’anno da Rai Gulp e vedrà la conduzione di Laura Carusino e Mario Acampa.
Maria Iside Fiore, 13 anni, di Sarzana (La Spezia), interpreterà il brano “Scelgo… my choice”. Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con l’Antoniano di Bologna, dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno a Malta con Fiamma Boccia.
La canzone è stata scritta da Stefano Rigamonti, Fabrizio Palaferri, Maria Iside Fiore (testo) e da Stefano Rigamonti, Marco Iardella (musica), con la produzione dell’Antoniano di Bologna.
A valutare le canzoni saranno le giurie dislocate in ogni nazione in gara, composte per metà da bambini e per metà da addetti ai lavori e, novità di questa edizione, anche il pubblico da casa, che potrà votare le proprie canzoni preferite (compresa quella della propria nazione) sul portale della manifestazione.
E' possibile votare online sul sito: www.jesc.tv a partire da venerdì 24 novembre alle ore 17:00 fino a domenica 26 novembre alle ore 16:00 (inizio dello show). Inoltre, ci sarà anche una breve finestra di votazione (di circa 15 minuti) durante la diretta, dopo le esibizioni.
In onda su Rai Gulp domenica 26 novembre dalle 15.30